Marco lavora come barista, un ruolo che lo mette quotidianamente a contatto con il pubblico. Conosce Athena in un pub circa dieci anni prima. La vede seduta di spalle ed ancor prima di guardarla in viso, intuisce il suo carattere estroverso, vivace e determinato. Resta subito affascinato e prende l’iniziativa di avvicinarla per fare la sua conoscenza. Marco è nato con una sordità bilaterale profonda, ma ha sempre condotto una vita simile a quella dei suoi coetanei. Fin dalla prima infanzia, ha utilizzato la LIS e la scrittura come modalità di comunicazione alternative alla lingua vocale. Con l’avanzare della tecnologia e l’emergere dei social media, ha acquisito ulteriori strumenti per comunicare, come la messaggistica digitale.


Architetto progettista di interni presso uno studio nel centro di Forlì. Ha un temperamento appassionato e sensibile. Conosce Marco in un pub, dove lui la fissa intensamente negli occhi, cercando di presentarsi prima con lo sguardo e poi con la sua gestualità. Athena rimane profondamente colpita da quello sguardo ed in quell’istante, paradossalmente, è lei a sentirsi imbarazzata, poiché non conosce la lingua dei segni e percepisce questa limitazione come una mancanza nei confronti di Marco. Per superare l’impasse, Athena propone di comunicare tramite messaggi. Così, tra i due inizia un dialogo che sembra trascendere il tempo, fortemente legato alla contemporaneità tecnologica. La coppia utilizza la messaggistica digitale in modo creativo e a volte giocoso, cercando sempre nuove modalità per connettersi ed interagire con il mondo intorno a loro.


Architetto specializzato nella progettazione di locali commerciali e collega di Athena. Il suo aspetto ombroso contrasta con il suo carattere estroverso. Dopo aver viaggiato molto e vissuto per vari anni negli Stati Uniti, dove ha conseguito un Master alla Columbia University, trae spesso ispirazione da questo paese per le sue progettazioni. Conosce Athena fin dalle scuole elementari e ha condiviso con lei il percorso universitario, anche se ha seguito una specializzazione diversa, che lo ha portato a trasferirsi a Milano per alcuni anni. Eclettico nel suo genere, è appassionato di radio e doppiaggio e ha occasionalmente lavorato come speaker radiofonico e doppiatore. Mantiene un legame fraterno con Athena e ha sempre supportato la sua relazione con Marco. Sposato e separato da una modella americana, ha una figlia di 8 anni che vive con la madre, quindi si divide spesso tra Forlì e New York. Considera Aphrodite come una sorta di nipotina.