BERTINORO :

Marco è in cucina, impegnato a riordinare. Mentre svolge le sue faccende, scambia una serie di messaggi al cellulare con Athena, una donna che ha incontrato tempo fa in un locale. A casa sua, Athena è seduta sul divano del suo salotto e risponde ai messaggi di Marco mentre sorseggia una tisana. La scena suggerisce che i due siano in luoghi diversi della città, separati ma connessi attraverso la tecnologia, intenti ad approfondire una conoscenza appena iniziata.

In seguito allo scambio di messaggi, Athena si alza dal divano e si dirige verso la cucina, mentre Marco si sposta verso il salotto. Qui, il colpo di scena: i due si incontrano al centro della stanza, svelando che in realtà si trovano nella stessa casa. Si guardano intensamente per qualche istante: Marco, sordo dalla nascita, le segna "Ti Amo" in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Athena commossa, risponde utilizzando sia la voce che i segni: "Anch'io Ti Amo, Per Sempre." I due si abbracciano forte, con passione e tenerezza.

 

Marco e Athena si trovano nella loro abitazione. Per mantenere viva la scintilla nella loro relazione, fanno spesso un gioco, flirtando tramite messaggi come se fossero sconosciuti. La loro vita è serena, costruita su un amore profondo e autentico. Il frutto di questa unione è la piccola Aphrodite, che dorme tranquilla nella sua culla, testimonianza della loro felicità.